Per noi l’ADDETTO AL CONTROLLO è una persona sveglia e attenta, selezionata accuratamente e altrettanto accuratamente formata secondo quanto previsto dal DM 06.10.2009 attraverso uno specifico corso di 90 ore svolto presso Istituti di formazione accreditati e autorizzati dallo stesso Ministero.
L’ADDETTO AL CONTROLLO è iscritto presso le apposite liste Prefettizie e in possesso di matricola e tesserino di riconoscimento nonché, regolarmente assunto da Società aventi apposita licenza.
Secondo la nostra etica professionale L’ADDETTO AL CONTROLLO è
una persona atta a stare a contatto con il pubblico, in grado di rapportarsi in maniera adeguata con chiunque e in qualsiasi situazione.
I nostri operatori sono inoltre formati in materia di PRIMO Soccorso, BLSD e ANTINCENDIO.


La sicurezza per gli eventi è obbligatoria, come stabilito dalla circolare
n. 555 del 7 giugno 2017.
Il Ministero dell’interno e il Dipartimento della Pubblica Sicurezza hanno diramato nuove e rigorose disposizioni per la gestione delle pubbliche manifestazioni, indicando le condizioni di Safety (dispositivi e misure volte a garantire l’incolumità delle persone) da accertare nell’organizzazione di un evento e di Security (servizi di ordine, servizi di controllo e sicurezza pubblica) per lo svolgimento in sicurezza dello stesso.
Aquila è in grado dunque di gestire e garantire la sicurezza in eventi come:
- Manifestazioni pubbliche o private;
- Gare e competizioni;
- Concerti;
- Sagre;
- Feste da ballo;
- Feste private.