Investigazioni - Aquila Investigazioni

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          
Vai ai contenuti
Investigazioni
> Indagini aziendali
Aquila Investigazioni mette a disposizione la sua esperienza alla tutela dei rischi interni ed esterni che corrono le imprese. La gestione del rischio è uno degli aspetti strategici per l’amministrazione di un’azienda; il contesto esterno e le risorse interne possono infatti creare situazioni di potenziale danno economico e finanziario. La nostra agenzia si è negli anni particolarmente distinta nel soddisfare qualsiasi necessità del mondo impresa italiano, con una serie di attività diversificate a tutela degli asset aziendali, connessi alle risorse materiali e immateriali, alle infrastrutture, alle informazioni, alle comunicazioni, ai processi di lavorazione e alle condotte illecite di soci e dipendenti che rivelano procedure, metodologie, tecniche di produzione e informazioni sulle operazioni finanziarie. Ambiti che costituiscono un importante patrimonio da tutelare da eventi negativi, che potrebbero compromettere in modo irreparabile il futuro dell’azienda.

> Indagini private
Nell’ambito della vita privata, in famiglia, in casa, con il coniuge, i figli, i parenti, possono crearsi situazioni in cui l’intervento di un investigatore privato può essere risolutivo: per scoprire un tradimento, per verificare il comportamento del personale di servizio, per rintracciare familiari scomparsi e molto altro. Si tratta molto spesso di indagini lunghe e molto delicate, nelle quali un detective privato deve avere la capacità di recuperare tutte le informazioni necessarie con discrezione e mantenere su di esse il massimo riserbo, anche per la delicatezza di molte delle circostanze che vengono rivelate dall’attività investigativa.


> Indagini commerciali                                                                                                                                                           
Le indagini in ambito commerciale sono attività svolte ai sensi dell’art.5 del T.U.L.P.S., effettuate quando richieste dal titolare dell’esercizio commerciale ovvero dal legale rappresentante o da procuratori speciali:

  • ammanchi di denaro
  • differenze inventariali e ammanchi di merce
  • infedeltà del personale dipendente
  • infedeltà di soci e collaboratori

Le indagini in ambito commerciale si attuano, mediante la raccolta di informazioni reperite direttamente presso i locali del committente, da personale in borghese e sono finalizzate alla raccolta di prove pienamente utilizzabili in giudizio.
> Antitaccheggio                                                                                                                                                                    
L'antitaccheggio, può essere svolto, in via esclusiva, da soggetti alle dipendenze di un istituto di vigilanza o di investigazioni private, dotate di specifica licenza; Aquila Investigazioni, mette a disposizione personale altamente qualificato e formato,per il servizio presso negozi, supermercati, ipermercati, grandi magazzini e simili.
Il servizio è finalizzato alla prevenzione del reato di danneggiamento, furto, sottrazione ovvero di appropriazione indebita dei beni esposti alla pubblica fede.
Il servizio di antitaccheggio può avvenire in due modi differenti:
  • In divisa, come attività di deterrenza e controllo presso la barriera casse.
  • In borghese, all’interno dell’area vendita, al fine di monitorare eventuali atteggiamenti sospetti o cogliere in flagrante chi danneggia, sottrare o manomette l’integrità dei prodotti destinati alla vendita.
> Servizi per studi legali                                                                                                                                                       
Aquila Investigazioni svolge quotidianamente indagini in ambito penali, dunque collabora con noti studi legali per acquisire elementi di prova da far valere in ambito processuale.
raccogliere informazioni con le persone in grado di riferire circostanze utili (le cui dichiarazioni vanno acquisite secondo un preciso protocollo pena l’inutilizzabilità);
nell’accedere ai siti per visionare lo stato dei luoghi e delle cose, oppure per descrivere le stesse o eseguire rilievi tecnici, grafici, planimetrici, fotografici e audiovisivi (su delega del difensore) anche in luoghi privati o non aperti al pubblico.
in pedinamenti, appostamenti, riprese fotografiche e cinematografiche e tutte le attività idonee all’accertamento dei fatti per cui si procede.
> Sicurezza Informatica                                                                                                                                                        
La sicurezza informatica (in inglese information security) è l'insieme dei mezzi e delle tecnologie tesi alla protezione dei sistemi informatici in termini di disponibilità, confidenzialità e integrità dei beni o asset informatici; a questi tre parametri si tende attualmente ad aggiungere l'autenticità delle informazioni.

Un sinonimo spesso usato è cybersecurity, termine che ne rappresenta una sottoclasse essendo quell'ambito della sicurezza informatica che dipende solo dalla tecnologia. Con esso si enfatizzano spesso qualità di resilienza, robustezza e reattività che una tecnologia deve possedere per fronteggiare attacchi mirati a comprometterne il suo corretto funzionamento e le sue performance (attacchi cyber).

Nella sicurezza informatica sono coinvolti elementi tecnici, organizzativi, giuridici e umani. Per valutare la sicurezza è solitamente necessario individuare le minacce, le vulnerabilità e i rischi associati agli asset informatici, al fine di proteggerli da possibili attacchi (interni o esterni) che potrebbero provocare danni diretti o indiretti di impatto superiore a una determinata soglia di tollerabilità (es. economico, politico-sociale, di reputazione, ecc...) ad un'organizzazione.

Aquila Investigazioni è in grado di mettere in campo operatori in grado di prevenire questi tipi di pericoli in modo efficace e veloce.
Dove siamo
Via pasubio 10
San Benedetto del tronto (AP)
+39 3288440100
investigazioniaquila@gmail.com
info@investigazioniaquila.it
biagio@investigazioniaquila.it

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          
Torna ai contenuti